Come sono nati i video Magicamente Stasi

L’amore è magia.

Per questo abbiamo chiamato un mago a Villa Vittoria e a Tenuta Leone.

Ma non un mago qualsiasi, di quelli che trovi a una festa o sul palcoscenico.

Non un mago professionista, ma un Magicoliere.

Si chiama Mirko Magri, è toscano, di professione fa lo psicologo, e per passione fa il Magicoliere per i bambini in ospedale.

Uno psicologo che utilizza lo strumento del gioco in ambito educativo, rieducativo e formativo con bambini, ragazzi e adulti e soprattutto nei reparti pediatrici degli ospedali, dove interviene con giochi e racconti per animare e intrattenere i piccoli pazienti.

Quindi non aspettatevi David Copperfield o Dynamo, ma piuttosto una persona di alta sensibilità e umanità.

Una persona vera, che trasmette emozioni vere e “magiche”.

Proprio come Tenuta Leone e Villa Vittoria.

Abbiamo girato diversi filmati con Mirko e varie persone del Gruppo Stasi che lavorano a Villa Vittoria e a Tenuta Leone.

Il vero spettacolo non è nei trucchi di magia, ma vedere come si approccia alle persone, nello stesso modo umano e garbato con cui intrattiene i bambini negli ospedali toscani presso cui svolge il suo magnifico e nobilissimo servizio.

Ecco i video che il Magicoliere Mirko ha girato a Villa Vittoria e a Tenuta Leone:

 

Se volete vedere altri giochi e trucchi del Magicoliere Mirko Magri, ecco il suo canale youtube:

 

Sentiamo il suo resoconto di viaggio, in cui descrive le sensazioni che ha provato entrando per la prima volta nel mondo Stasi.

“Ignoravo chi fossero gli Stasi ed anche il culto del matrimonio che hanno i Napoletani.

Arrivato alla meta, spaesato per questa esperienza nuova, ho scoperto con enorme sorpresa Villa Vittoria e Tenuta Leone.

Belle, accoglienti, eleganti: cosa c’entro io? Mi sono chiesto!

Un toscano a Napoli! …..e non sono nemmeno sposato.

Con l’incoscienza di un bambino mi sono tuffato in questa esperienza piena di colore e fermento.

Già per me era un ambiente nuovo ed imponente…c’era da pensare a cosa fare, dove e come..

Mettici anche la difficoltà di non conoscere le persone con cui mi relazionavo..

Come sempre, il tempo è tiranno e quasi tutti i video sono stati girati in presa diretta, senza poter conoscere le persone con cui avrei dovuto interagire e con i minuti contati!

Qui lavorano come dei forsennati che in confronto i tedeschi sono dei perditempo.

Qualche attimo di pausa e poi via a girare altre scene con altre pesone!

 

Dentro me pensavo: “Prima o po si stancheranno, si fermeranno un attimo…”

macchè!

Cucina, sala, accoglienza..tutti col sorriso e col buon umore…gentili e curati..

Credevo fossero degli Avatar clonati, ma poi ho capito che i 3 fratelli Stasi con la loro cura maniacale, la loro professionalità, passione, dedizione totale alla causa, presenza costante, danno continuamente l’esempio e per osmosi trasmettono l’amore nel rendere unico ed indimenticabile il sacro giorno del matrimonio.

 

Il lavoro con gli Stasi è stato strano, mi sentivo tipo la fiaba di Hansel e Gretel,

nel senso che ci hanno offerto così tante portate di cibo come non esistesse un domani, o meglio come se il festeggiato fossi io!

I vero shock l’ho avuto una mattina presto, mentre mi stavo preparando in silenzio dentro una delle due sale di Villa Vittoria. c’era un avatar Stasi che in uno stato di trance mistica passava da ogni tavolo a controllare che tovaglioli e bicchieri fossero posizionati nel modo giusto. Qua eliminava un apiega impercettibile della tovaglia con un colpetto della mano, là verificava che le distanze tra le posate ed i bicchieri fossero sempre esatte.

In quel ho seriamente pensato, essendo uno psicologo, di dargli un aiuto a risolvere una probabile nevrosi ossessiva, ma ovviamente sto scherzando.

Come avrete ormai compreso, i video sono un semplice pretesto giocoso per raccontare uno stralcio di mondo incantato di queste due splendide strutture e delle varie meravigliose persone che quotidianamente si spendono nel farle scintillare come gioielli.

Buon divertimento!”

Mirko Magri